sabato 9 aprile 2016

Baci abbracci e bastonate - prove II

Baci abbracci e bastonate - prove (con il pubblico!)

Il mio nuovo spettacolo di burattini dovrebbe rivolgersi anche ai bambini di 3 anni. Ci ho pensato molto su, sempre un po' dubbioso perché le teste di legno e la mia recitazione facevano piangere qualche bambino piccolo, e mi è rimasta la paura addosso.
Ho cambiato drammaturgia, uscendo dalla baracca, mostrando prima i burattini, avvisando chi stava per arrivare.
Tre buone idee :-)
Il risultato è che i bambini partecipano attivamente allo spettacolo, ridono e si arrabbiano con le figure, per più di 45 minuti fanno un chiasso indiavolato, urlano, inveiscono, si sbracciano, avvisano (il tutto più o meno a tempo con la mia drammaturgia, devo ancora imparare bene a "suonare" insieme :-)